Bio

Mi chiamo Maximiliano Sanvitale, la passione per la scrittura è nata nell'adolescenza, avevo 17 anni. Avete presente le prime poesie a verso libero? Proprio quelle lì.
Che dire? Anni dopo, dopo la maturità scientifica, tra gennaio e febbraio del 2004 ho scritto il mio primo libro e iniziato il secondo, entrambi rimasti nel cassetto perché, per quanto pieni di idee più che discrete, erano scritti in maniera troppo farraginosa, le strutture narrative erano descrittive ai limiti del barocco.
Passatemi questa  affermazione: di certo agli scrittori piace scrivere, ma per i lettori deve anche essere un piacere leggere.
Perciò mi tenni le buone idee ma aspettai qualche mese per svilupparle. Nel frattempo durante gli esami di settembre terminai il secondo romanzo (mai) pubblicato. Nell'ottobre del 2004 iniziai "Syncroniric" e a febbraio 2007, dopo una lunga astinenza, lo terminai in meno di un mese. Nel frattempo mi sono dedicato ad alcuni racconti (in cerca di editore) e all'università (laurea triennale in comunicazione e specialistica in marketing) nonché ad altri due romanzi, il primo l'ho terminato il 1 luglio 2010 ed è attualmente in fase di revisione, il secondo è diciamo... oltre la metà ed è in dirittura d'arrivo per poi essere corretto.
Ho dedicato la seconda parte del 2009 a promuovere la mia pubblicazione con delle presentazioni nella mia regione, l'Abruzzo, e sono stato a Francavilla al Mare, Pescara, Roseto degli Abruzzi, Giulianova. Ho rilasciato anche delle interviste per i giornali locali "La Città" ed "Eidos", per il Tg3 Regionale e per Tv6 nella rubrica de "I libri di Pepe"
Parlando invece di lavoro: dopo la laurea mi sono specializzato nella grafica pubblicitaria, ho fatto degli stage come grafico e web master, ho lavorato presso aziende di settore (Dinamics S.r.l., Pescara).
Attualmente sono un freelance della comunicazione e collaboro con Carta Straccia, una fanzine postuma totalmente disimpegnata: è formata da un gruppo di creativi (grafici, fumettisti, illustratori, pittori, scrittori, umoristi) che si sta lentamente espandendo oltre i confini abruzzesi e con i quali ho anche organizzato eventi sul genere cyberpunk e partecipo a giornate sull'arte contemporanea abruzzese come il Vola Vola, l'Internos, il Cerrano Art Festival.
Nel luglio del 2011 ho pubblicato nel contesto del concorso "www.ilmioesordio.it" il romanzo autoprodotto "Krono" dal genere noir-fantascientifico.
Attualmente gestisco con un socio la libreria K - Libri & altre Meraviglie, ho cominciato a scrivere le prime sceneggiature per fumetti e sono in cerca di un editore per i miei nuovi romanzi.
Il 12 giugno 2013 è uscita la raccolta di racconti illustrata da Danny Jorket: Corpi.

1 commento: